“Giornata Internazionale della Donna” una campagna di informazione e sensibilizzazione dal titolo “La Polizia di Stato con le donne”.
"Giornata Internazionale della Donna" una campagna di informazione e sensibilizzazione dal titolo "La Polizia di Stato con le donne".
E' stata avviata questa mattina, sin dalle ore 11,00 ed è proseguita fino alle ore 19,00 l'iniziativa della Questura di Cosenza inquadrata nell'ambito della Giornata Internazionale della donna, con la partecipazione di Associazioni che con la Polizia di Stato operano in un'ottica di sicurezza partecipata ed integrata. L'ASP di Cosenza, l'UNICEF, la Fondazione "Roberta Lanzino-Telefono Rosa" e l' Associazione "A.N.I.MED".
Alle 11,30 il Sig. Questore della provincia di Cosenza, dr. Luigi Liguori ha inaugurato la manifestazione alla presenza delle autorità locali civili, militari e religiose. All'evento erano presenti anche rappresentanti dell'ANPS.
Nell'occasione il Sig. Questore di Cosenza ha consegnato agli enti che hanno collaborato all'evento un attestato di ringraziamento e di plauso per l'opera svolta nel settore.
Gli stand allestiti nell'affollata Piazza XI Settembre, nel corso della giornata, sono stati molto partecipati dalla cittadinanza alla quale è stato distribuito materiale informativo e divulgativo consistente in opuscoli e brochure realizzati per la circostanza, contenenti la normativa di riferimento relativa ai reati di violenza di genere, bullismo ed altro, nonché i numeri utili dei competenti Uffici di Polizia e degli Enti che hanno partecipato alla manifestazione e che lavorano a tutela delle donne vittime di violenza.
Gli operatori di Polizia presenti hanno risposto alle numerose domande poste dai cittadini sull'argomento.