L’armistizio di Villa Giusti il 4 novembre 1918, pose fine alla “Grande Guerra” e così l’Italia, individuò nella data del 4 novembre 1918 la “Giornata delle Forze Armate”.
L'armistizio di Villa Giusti il 4 novembre 1918, pose fine alla "Grande Guerra" e così l'Italia, individuò nella data del 4 novembre 1918 la "Giornata delle Forze Armate".
A Cosenza la manifestazione del 4 novembre si è svolta in Piazza della Vittoria, dove è ubicato il monumento ai caduti, alla presenza del Prefetto di Cosenza Gianfranco TOMAO, che ha passato in rassegna lo schieramento in armi, composto anche da personale della Polizia di Stato e successivamente, ha deposto una corona d'alloro al Monumento ai Caduti.
Anche il Questore di Cosenza Dr. Luigi LIGUORI e il Cappellano Provinciale della Polizia di Stato Mons. Pier Maria del Vecchio, erano presenti alla manifestazione, insieme alle Autorità civili, militari, le Associazioni Combattentistiche e d'Arma, nonché una rappresentanza dell'Associazione Nazionale della Polizia di Stato della Sezione Provinciale di Cosenza.