Si è svolta domenica 8 marzo presso il Ridotto del teatro Rendano di Cosenza, l’incontro dibattito dal titolo “Non voglio mimose “ Le Radici del Coraggio..
Si è svolta domenica 8 marzo presso il Ridotto del teatro Rendano di Cosenza, l'incontro dibattito dal titolo "Non voglio mimose " Le Radici del Coraggio, evento,nato dall'idea di Monica Capizzano, docente di criminologia alle università di Gorizia e di Milano, e Anna Rovito, docente di Storia e filosofia al Liceo Scientifico Pitagora di Rende in collaborazione con l'Amministrazione comunale di Cosenza, per raccontare la storia degli uomini e delle donne del sud.
Nell'ambito della manifestazione, cui hanno partecipato diversi relatori, è stata conferita al Questore di Cosenza Dr. Luigi Liguori, una targa per l'impegno personale ed istituzionale speso per la Calabria.
Il Questore di Cosenza, nel sottolineare l'impegno da parte di molte persone e di giovani che raccolgono la sfida di lavorare in Calabria, ha parlato di come sia appassionante e gratificante il lavoro di poliziotto.
Toccante e suggestiva la testimonianza di Valeria Grasso, imprenditrice antimafia, donna che sta conducendo la sua battaglia di legalità a Palermo, la sua città.
"Non è di mimose che abbiamo bisogno quanto di opportunità " questo il messaggio perchè nessuno, tanto più le donne, devono fuggire dalla propria terra.