Nell’ambito del programma denominato “Progetto Legalità” e “Uso corretto dei mezzi di Comunicazione” ,
Nell'ambito del programma denominato "Progetto Legalità" e "Uso corretto dei mezzi di Comunicazione" , Giorno 30 aprile personale dell'Ufficio Relazioni Esterne della Questura di Cosenza con personale della Polizia delle Comunicazioni di Cosenza e del Reparto Prevenzione Crimine Calabria, hanno fatto vista agli alunni della scuola media dell' Istituto Comprensivo Statale di Fiumefreddo Bruzio (CS).
Accompagnati dai professori il personale è stato ricevuto dai ragazzi, e dopo una piccola presentazione i ragazzi sono stati coinvolti in un appassionante dialogo sui mezzi di comunicazione.
"L'impegno nelle scuole della Polizia Postale e delle Comunicazioni" ha spiegato il Responsabile della Sezione di Cosenza, ha un alto valore nella prevenzione dei reati tipici della rete, oltre a cercare di fornire una soluzione ad una vera e propria emergenza educativa.
Il personale del Reparto Prevenzione Crimine ha catturato l'attenzione dei ragazzi con la dimostrazione di una discesa in sicurezza da una parete esterna della scuola.