Questura di Cosenza

  • Via Giovanni Palatucci, 8 - 87100 COSENZA ( Dove siamo)
  • telefono: 0984898011
  • email: dipps126.00F0@pecps.poliziadistato.it

Eesserci sempre

CONDIVIDI

Eesserci sempre – La città e i suoi uomini della Polizia di Stato

Grande è lo sforzo e l'impegno che gli uomini appartenenti alla Polizia di Stato - in particolare all'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, Sez. Volanti - continuano a profondere giorno e notte nell'attività di controllo del territorio, dietro specifiche direttive impartite dal Questore Dr. Luigi LIGUORI.

La presenza costante sul territorio della Polizia di Stato, infatti, consente quotidianamente non solo la prevenzione di reati ma anche il costante contatto tra gli operatori della Polizia di Stato ed i cittadini

Tutto ciò è attestato ancora una volta dall'attività svolta nella giornata di ieri dagli operatori della Polizia di Stato.

Nel tardo pomeriggio del 18.01.16 , durante l'espletamento del servizio, personale della Squadra Volante interveniva presso una struttura d'accoglienza ove un cittadino rumeno in evidente stato di agitazione stava per togliersi la vita accoltellandosi al basso ventre. L'intervento tempestivo degli operatori della Squadra Volante impediva che lo stesso riuscisse a compiere l'insano gesto suicida. Nel corso del fulmineo intervento il personale operante riportava lesioni traumatiche riuscendo comunque a privarlo del coltello. Lo stesso, sollecitamente soccorso, veniva messo a disposizione delle strutture sanitarie per quanto di propria competenza e deferito all'Autorità Giudiziaria per resistenza e lesioni a P.U., detenzione ed uso di arma bianca.

A tale riguardo sentite parole di apprezzamento sono state espresse dal responsabile della struttura per l'intervento effettuato dal personale operante che, anche a rischio della propria incolumità, ha contribuito a salvare una vita umana.

Il personale della Polizia di Stato, sempre nella giornata di ieri, procedeva al controllo di un'autovettura al bordo della quale si trovavano due persone che, a seguito di perquisizione personale, erano trovate ciascuna in possesso di sostanza stupefacente. Entrambe venivano segnalate all'Autorità Amministrativa ai sensi dell'art. 75 del DPR n. 309/90 per detenzione di sostanza stupefacente, norma che tra l'altro prevede la sospensione della patente di guida, il divieto di richiedere il porto d'armi, il divieto di espatrio, nonché un apposito programma terapeutico di recupero. Si procedeva altresì alla denuncia, in stato di libertà, di una delle due persone citate, per guida sotto l'effetto di sostanza stupefacente.

L'incisiva azione di controllo del territorio da parte della Polizia di Stato si concretizza giornalmente anche negli accertamenti periodici e sistematici nei confronti di persone sottoposte a misure di prevenzione ed alla sorveglianza speciale. Nell'ambito di tale attività nella giornata di ieri veniva denunciato A.R. per inosservanza degli obblighi imposti dalla misura di prevenzione della sorveglianza speciale


19/01/2016

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

17/05/2024 13:09:20