Una vasta operazione di controllo e monitoraggio del territorio è scattata nei giorni di martedì e mercoledì scorsi presso i lidi balneari di Praia a Mare (CS).
Una vasta operazione di controllo e monitoraggio del territorio è scattata nei giorni di martedì e mercoledì scorsi presso i lidi balneari di Praia a Mare (CS)
L'operazione è stata condotta dal Commissariato di P.S. di Paola (CS) unitamente a personale della Guardia Costiera di Praia a Mare al fine individuare e reprimere i reati legati allo smaltimento illegale di liquami fognari .
Detta attività ha avuto esito positivo , permettendo di accertare le violazioni agli articoli 647 Getto pericoloso di cose , e l'art. 452 c.p. Delitti colposi contro la salute pubblica, nonché violazioni ala Codice della Navigazione Art. 1161 - Abusiva occupazione di spazio demaniale e inosservanza di limiti alla proprietà privata
Sono stati denunciati all'autorità giudiziaria, G.S. di anni 50, O.A. di anni 40 e A. S. di anni 30, tutti titolari di lidi balneari.
Al termine dei controlli si è proceduto al sequestro preventivo di alcuni locali adibiti a WC e Bar , dai quali, lo scarico dei liquami, oltre a sfociare nei serbatoi preposti per la raccolta non secondo la normativa vigente, versavano parte del liquame direttamente dell'arenile demaniale sottostante .