Questura di Cosenza

  • Via Giovanni Palatucci, 8 - 87100 COSENZA ( Dove siamo)
  • telefono: 0984898011
  • email: dipps126.00F0@pecps.poliziadistato.it

Operazione di Polizia.

CONDIVIDI

Nella mattinata di ieri 5 maggio, personale della Polizia di Stato ha effettuato, nei pressi dell'agglomerato urbano dei Rom, nelle immediate vicinanze della Stazione Ferroviaria di “Vaglio Lise”, mirati servizi di Polizia Giudiziaria..

Nella mattinata di ieri 5 maggio , personale della Polizia di Stato ha effettuato, nei pressi dell'agglomerato urbano dei Rom, nelle immediate vicinanze della Stazione Ferroviaria di "Vaglio Lise", mirati servizi di Polizia Giudiziaria e servizi di prevenzione e controllo del territorio, finalizzati al contrasto del fenomeno dei furti di rame.

In particolare nel corso dell'attività di Polizia sono state controllate le numerose baracche in legno, disposte sull'argine del fiume Crati, ed abitate da nuclei familiari di etnia rom di origine, principalmente, rumena o bulgara.

Nelle operazioni sono state impiegate, oltre al personale della Questura, personale del Reparto Prevenzione Crimine Calabria Settentrionale, della Polizia Ferroviaria e della Polizia Stradale, nonché unità cinofile antidroga.

Nel corso dell'operazione sono state controllate nr.43 persone, nr. 18 veicoli, sono state elevate nr.7 contravvenzioni al C.d.S., e sottoposte a sequestro amministrativo, per mancanza di contrassegno assicurativo, nr.5 autovetture, ed infine recuperate nr.5 carcasse di autovetture abbandonate e nr 1 di un ciclomotore.

Inoltre nel prosieguo dell'attività investigativa è stato rinvenuto abilmente occultato in un canneto, adiacente al predetto agglomerato di baracche, circa 1 quintale di cavi di rame provento di furto in danno, probabilmente, della Ferrovia dello Stato e della Telecom.


06/05/2015

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

29/03/2024 15:32:16