Domenica 29 settembre , in occasione della ricorrenza di San Michele Arcangelo, Patrono della Polizia di Stato, è stata celebrata la Santa Messa presso la Chiesa di San Giovanni Battista, in Cosenza, officiata da S.E.R. Mons. Giovanni Checchinato, concelebrata con il Cappellano della Polizia di Stato Mons. Pier Maria Del Vecchio.
Alla cerimonia, presenziata dal Questore della Provincia di Cosenza dr. Giuseppe Cannizzaro, hanno partecipato S.E. Prefetto di Cosenza dr.ssa Rosa Maria Padovano, i Comandanti Provinciali dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e dei Vigili del Fuoco, nonché Autorità civili, militari e religiose.
In tale occasione, il Questore ha omaggiato S.E.R. Mons. Checchinato di una statua del Santo Patrono proveniente da Monte Sant' Angelo, dove è avvenuta l’apparizione nella grotta.
Inoltre, in questo momento solenne, il Questore ha voluto far sentire la sua vicinanza alle poliziotte e poliziotti della Provincia di Cosenza che ogni giorno “scendono in campo” per garantire la sicurezza dei cittadini. In questa ottica, ha rivolto altresì al personale della Polizia di Stato in quiescenza presente, parole di gratitudine per aver dedicato gran parte della loro vita al servizio dei cittadini con grande professionalità e lealtà, consegnando loro le Medaglie di Commiato.
Infine, il Questore ha voluto rendere tangibile, con un attestato, la stima e la gratitudine all’ANPS – Sezione di Cosenza ed ai singoli Volontari per l’impegno profuso quotidianamente per la Questura di Cosenza.
#essercisempre