Venerdì 27 settembre, si è svolta, l’XI edizione de “La notte europea dei Ricercatori”, caratterizzata da svariate attività ed intrattenimenti educativi, mostre tecnologiche per tutte le età, al fine di promuovere la cultura scientifica.
Quest’anno la manifestazione si è svolta in più fasi: la p0rima, in mattinata, presso la sede dell’UNICAL, per poi proseguire, nel pomeriggio in questo Corso Mazzini per poi concludersi nella piazza dell’Ateneo dove si è svolto lo spettacolo musicale a cura di Dj Kerò & Frankie Hi-Nrg Mc.
Anche quest’anno la Polizia di Stato ha dato il suo contributo con la presenza degli operatori del Gabinetto Provinciale della Polizia Scientifica che, con il loro Full back, hanno realizzato una “scena criminis” ed allestito uno stand.
Il Questore della Provincia di Cosenza, dr. Giuseppe Cannizzaro, ha voluto essere presente alla dimostrazione di carattere scientifico, realizzato dagli specialisti della Polizia di Stato, divenendo egli stesso protagonista dell’evento, suscitando curiosità ed apprezzamento da parte dei numerosissimi studenti dell’Ateneo.
#essercisempre