Si è conclusa la manifestazione “Vinitaly and the city” tenutasi presso il Parco Archeologico di Sibari nei giorni 30/31 agosto e 1^ settembre u.s., alla quale hanno partecipato oltre 10000 persone, nonché le massime Autorità militari, civili e religiose.
Dopo Verona, questa prestigiosa manifestazione di spessore internazionale, è approdata in Calabria promuovendo la cultura enologica, consentendo la conoscenza e la diffusione dei vini italiani e i territori di provenienza.
Nell’ambito dell’evento è stato allestito uno stand della Polizia Stradale ove sono stati esposti gli strumenti in dotazione alla Specialità ( precursori, Droga test ed etilometri) che nell’occasione ha promosso una campagna educativa atta a far conoscere i rischi e le conseguenze dell’uso eccessivo di bevande alcoliche, allo scopo di garantire maggiore sicurezza sulle strade.
Nell’occorso della manifestazione, un bimbo dell’età di due anni correva impaurito alla ricerca dei propri genitori dai quali si era allontanato. Immediato è stato l’intervento degli Agenti della Polizia di Stato la cui attenzione veniva attratta dalle urla e dal pianto del bambino impaurito. I poliziotti hanno subito cercato di rassicuralo prendendosene personalmente cura, dando, nel contempo l’allert agli altri operatori presenti all’evento, per addivenire al ritraccio dei genitori.
Questi, sgomenti, alla vista dei Poliziotti, si rivolgevano a loro per avere supporto nella ricerca visto la presenza di innumerevoli avventori.
Immediata è stata la risposta dei poliziotti che hanno così scongiurato un nefasto epilogo della vicenda con elogi e ringraziamenti da parte dei genitori.
#essercisempre #poliziadistato