Questura di Cosenza

  • Via Giovanni Palatucci, 8 - 87100 COSENZA ( Dove siamo)
  • telefono: 0984898011
  • email: dipps126.00F0@pecps.poliziadistato.it

Polizia di Stato - Cosenza: Nuova Agenda prioritaria per il rilascio dei Passaporti.

CONDIVIDI
Polizia di Stato - Cosenza: Nuova Agenda prioritaria per il rilascio dei Passaporti.

Si comunica che è stata avviata, su indicazioni del Dipartimento della Pubblica Sicurezza  una  nuova procedura per la richiesta del Passaporto, denominata “AGENDA PRIORITARIA”, che si affianca a  quella ordinaria, accedendo all’opzione su piattaforma “appuntamenti prioritari”.

Con tale procedura, l’utente avrà la possibilità di usufruire di questa ulteriore alternativa, accedendo alla piattaforma e prenotando sulla stessa la data dell’urgenza, nelle giornate indicate e per gli orari previsti.

 L’utente potrà in tal caso presentarsi presso la Questura dove gli Agenti provvederanno a verificare la documentazione che attesti la priorità, cosicchè  tale richiesta verrà trattata in base all’esigenza rappresentata.

A tal proposito è stato previsto l’implemento di altri due giorni di apertura al pubblico , previa prenotazione in “Urgenza”, nei giorni di martedì  dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e di giovedì dalle ore 14:30 alle ore 17:30, oltre a quanto già previsto per la trattazione ordinaria per le giornate di lunedì, mercoledì e venerdì.

Qualora dovessero esserci difficoltà nella prenotazione, l’utente potrà recarsi direttamente allo sportello al fine di ottenere indicazioni su come ottenere il passaporto.

Ulteriore contributo è stato garantito dalla presenza di personale dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato (ANPS) che provvede a dare informazioni e a verificare l’esatta compilazione della documentazione.

Si ricorda alla cittadinanza che è possibile prenotare un appuntamento collegandosi attraverso il sito https://passaportonline.poliziadistato.it tramite SPID o CIE.

 

 


20/03/2024
(modificato il 21/03/2024)

18/06/2024 12:05:18