Questura di Cosenza

  • Via Giovanni Palatucci, 8 - 87100 COSENZA ( Dove siamo)
  • telefono: 0984898011
  • email: dipps126.00F0@pecps.poliziadistato.it

Polizia di Stato - Cosenza: controlli e perquisizioni in città – una persona denunciata per droga.

CONDIVIDI
controlli e perquisizioni in città – una persona denunciata per droga.

Nella giornata di ieri, personale della Polizia di Stato ha eseguito, nell’ambito dei servizi straordinari disposti dal Questore della Provincia di Cosenza dott. Giuseppe Cannizzaro e coordinati dalla locale Procura della Repubblica, diretta dal Procuratore dott. Mario Spagnuolo, diversi controlli in città, finalizzati al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti.

Nel corso di detti servizi una persona è stata denunciata dalla Squadra Mobile, con la collaborazione del Nucleo cinofili della Questura di Vibo Valentia e del Reparto Prevenzione Crimine Calabria Settentrionale, poiché trovata in possesso di sostanza stupefacente di diverso tipo e di altro materiale strumentale allo spaccio, che l’uomo deteneva presso la stanza ove dimora.

In particolare, nel corso della perquisizione presso l’appartamento ove risiede l’uomo, ubicata nella periferia nord di Cosenza, ed in particolare all’interno della camera occupata dell’odierno denunciato, passata al setaccio dal cane poliziotto Digos e dagli operatori della Squadra Mobile, grazie al “fiuto” del collega “a quattro zampe” sono stati rinvenuti complessivamente g.  37  di marijuana e g. 2 di hascisc,  oltre ad un bilancino elettronico di precisione.

Espletate le formalità di rito, l’uomo è stato deferito per i reati di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e ricettazione.

Il tutto si comunica nel rispetto del diritto degli indagati (da ritenersi presunti innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile) al fine di garantire il diritto di cronaca.


12/01/2024

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

21/05/2024 15:34:06