Questura di Cosenza

  • Via Giovanni Palatucci, 8 - 87100 COSENZA ( Dove siamo)
  • telefono: 0984898011
  • email: dipps126.00F0@pecps.poliziadistato.it

Polizia di Stato : Cosenza 1° aprile 2023 - Consegna Ampolle contenenti l’olio prodotto dall’Associazione “Quarto Savona 15”

CONDIVIDI
Cosenza  1° aprile 2023  - Consegna Ampolle contenenti l’olio prodotto dall’Associazione “Quarto Savona 15

Quest’anno ricorre il trentunesimo anniversario delle stragi mafiose di Capaci e di via d’Amelio, dove persero la vita i Giudici Giovanni FALCONE e Francesca MORVILLO, Paolo BORSELLINO ed i poliziotti incaricati della loro tutela, nonché il trentesimo anniversario delle stragi di mafia consumate in Firenze, Roma e Milano.

Nel luogo dove fu catapultata l’autovettura del Giudice FALCONE, a seguito della terrificante esplosione, oggi insiste un giardino curato dall’Associazione Quarto Savona 15 (sigla radio dell’auto di scorta).

Dalle piante di ulivo, presenti in quel territorio, si è ricavato dell’olio che l’Associazione ha proposto di donare a tutte le Diocesi italiane, per poter essere consacrato nel corso della Messa Crismale della Settimana Santa.

Questa mattina presso la Sala Conferenze della Questura, presieduta dal Questore della Provincia dr. Michele Maria SPINA, si è svolta la cerimonia di consegna delle ampolle contenenti l’olio di Capaci ai Vescovi delle cinque Diocesi della Provincia di Cosenza, alla presenza delle più alte cariche ed Autorità civili, militari e religiose locali.

 La cerimonia, commovente e densa di significato, è stata impreziosita dalla presenza dei maestri Andrea BAULEO e Stefano TANZILLI, i quali hanno suonato e cantato l’inno d’Italia e la preghiera del poliziotto.


03/04/2023

21/11/2024 18:12:12