Giovedì 29 settembre, presso il Duomo di Cosenza, hanno avuto luogo le celebrazioni per la ricorrenza del Santo Patrono della Polizia di Stato, San Michele Arcangelo.
Alle ore 17,30 la Santa Messa è stata officiata da S. E. R. Mons. Giuseppe PIEMONTESE, Amministratore Apostolico Diocesano, concelebrata da S. E. R. Mons. Donato OLIVERIO, Vescovo di Lungro e dal Cappellano della Polizia di Stato di Cosenza Don Pier Maria DEL VECCHIO.
Alla solenne celebrazione hanno partecipato le massime Autorità Civili e Militari, Funzionari e personale della Polizia di Stato della Provincia, una rappresentanza dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato di Cosenza e personale in quiescenza con i rispettivi familiari. Durante l’omelia Mons. PIEMONTESE ha rivolto parole di elogio per l’opera istituzionale svolta quotidianamente dalla Polizia di Stato.
Il Vicario del Questore, dr. Giuseppe LANAIA, ha ricordato che la Santa Messa non è solo celebrativa della ricorrenza religiosa ma costituisce un’occasione per dare ulteriore vigore all’impegno quotidiano delle donne e degli uomini della Polizia di Stato ad operare nell’interesse supremo della collettività, rivolgendo un commosso e riconoscente pensiero ai caduti: molte giovani vite prematuramente spezzate.