Questura di Cosenza

  • Via Giovanni Palatucci, 8 - 87100 COSENZA ( Dove siamo)
  • telefono: 0984898011
  • email: dipps126.00F0@pecps.poliziadistato.it

Cosenza : Ricorrenza di San Michele Arcangelo Patrono Della Polizia Di Stato

CONDIVIDI
Ricorrenza di San Michele Arcangelo  Patrono Della Polizia Di Stato

Giovedì  29 settembre, presso il Duomo di Cosenza, hanno avuto luogo le celebrazioni per la ricorrenza del Santo Patrono della Polizia di Stato, San Michele Arcangelo.

Alle ore 17,30 la Santa Messa è stata officiata da S. E. R. Mons. Giuseppe PIEMONTESE, Amministratore Apostolico Diocesano,  concelebrata da S. E. R. Mons. Donato OLIVERIO, Vescovo di Lungro e dal Cappellano della Polizia di Stato di Cosenza Don Pier Maria DEL VECCHIO.

Alla  solenne celebrazione hanno partecipato le massime Autorità Civili e Militari,  Funzionari e personale della Polizia di Stato della Provincia, una rappresentanza dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato di Cosenza e  personale  in  quiescenza  con i rispettivi familiari. Durante l’omelia Mons. PIEMONTESE ha rivolto parole di elogio  per l’opera istituzionale svolta quotidianamente dalla Polizia di Stato.

Il Vicario del Questore, dr. Giuseppe LANAIA, ha ricordato che la Santa Messa non è solo celebrativa della ricorrenza religiosa ma costituisce un’occasione per dare ulteriore vigore all’impegno  quotidiano  delle donne e degli uomini della Polizia di Stato ad operare nell’interesse supremo della collettività,  rivolgendo un commosso e riconoscente pensiero ai caduti: molte giovani vite prematuramente spezzate.

 


05/10/2022

Gallerie

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

28/01/2023 20:49:34