Questura di Cosenza

  • Via Giovanni Palatucci, 8 - 87100 COSENZA ( Dove siamo)
  • telefono: 0984898011
  • email: dipps126.00F0@pecps.poliziadistato.it

Polizia di Stato – Pontedera : VIII Raduno Associazione Nazionale Polizia di Stato.

CONDIVIDI

Nei giorni 25 e 26 giugno 2022 si terrà presso Pontedera (PI), l’VIII raduno nazionale dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato con lo slogan “Insieme per dare valore ai valori”.

Due giorni ricchi di eventi per ricordare l’importanza delle attività dell’ANPS nel coltivare la memoria della Polizia di Stato e nel supporto quotidiano dei volontari al sistema della Protezione Civile Nazionale.

Uomini e donne uniti dal senso di appartenenza e di reciproca solidarietà, vicini alla gente ieri come oggi, che continuano ad offrire il proprio contributo alla società civile.

La mattina di sabato 25 giugno, in Piazza Martiri della Libertà di Pontedera, saranno allestiti gli stand delle Specialità e dell’ANPS per la divulgazione di materiale informativo e verranno esposte le auto storiche insieme alla Lamborghini della Polizia.

Nel pomeriggio verrà deposta una corona d'alloro ai caduti in piazza Garibaldi e successivamente, conclusa la messa solenne in Duomo, si terrà il concerto della Banda musicale della Polizia di Stato.

Domenica 26 giugno, allo stadio " Ettore Mannucci", alla presenza del Capo della Polizia - Direttore Generale della Pubblica Sicurezza Lamberto Giannini, si terrà la sfilata delle sezioni dell'Associazione nazionale della Polizia di Stato provenienti da tutta Italia. Al temine il Capo della Polizia Prefetto Giannini, nominerà due poliziotti ad honorem: personalità della società civile che con il loro esempio di vita hanno incarnato i valori della Polizia di Stato e con il loro operato sono state vicine alle persone più fragili.

Il motto di questo 8° Raduno vuole rinnovare quel legame indispensabile ai valori fondamentali della vita e, in riferimento alla Polizia di Stato, a quei principi che ci indicano un corretto modo di vivere in una società civile.

  A tale sfilata sarà presente anche la Sezione dell’ANPS di Cosenza, la quale è intitolata alla memoria della Guardia di P.S. Catello Di Giorgio, deceduto durante l’espletamento di un servizio; svolge una serie di iniziative a favore dei propri iscritti e della cittadinanza, dall’assistenza pensionistica per i poliziotti in quiescenza alle iniziative in generale e,  in particolare, servizi di rappresentanza, organizza convegni, eventi sportivi ed attività di volontariato. Nel territorio della provincia vi sono i gruppi di Paola, Rossano, Castrovillari e Scalea nonché Gruppi di volontariato e di protezione civile, regolarmente iscritti negli appositi registri regionali e nazionali.


25/06/2022

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

20/11/2024 11:34:48