Questura di Cosenza

  • Via Giovanni Palatucci, 8 - 87100 COSENZA ( Dove siamo)
  • telefono: 0984898011
  • email: gab.quest.cs@pecps.poliziadistato.it

Polizia di Stato, Cosenza commemorazione di San Michele Arcangelo Santo Patrono della Polizia di Stato

CONDIVIDI
commemorazioni di San Michele Arcangelo

Martedì 29 settembre, in Cosenza, presso il Duomo-Cattedrale di Cosenza, sono stati celebrati i festeggiamenti in onore del Santo Patrono della Polizia di Stato San Michele Arcangelo.

La Santa Messa è stata  presieduta dall’Arcivescovo Metropolita della diocesi di Cosenza-Bisignano S.E.R. Mons. Francesco NOLE’ e concelebrata  dal Cappellano Provinciale della Polizia di Stato Mons. Pier Maria Del Vecchio. Durante la Celebrazione eucaristica i canti sono stati eseguiti dal Coro Polifonico formato da personale della Questura di Cosenza.

Alla  solenne celebrazione erano  presenti il Vicario del  Questore di Cosenza Dott. Antonio BORELLI le massime Autorità Civili e Militari della Provincia, nonché  Funzionari e personale della Polizia di Stato ed una rappresentanza dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato e di personale in quiescenza. Durante l’omelia Mons. Nolè ha rivolto parole di elogio per l’opera istituzionale svolta quotidianamente dalla Polizia di Stato, con particolare riferimento alla pandemia in corso.

Il Vicario del Questore dr. Antonio BORELLI ha ricordato che la Santa Messa non è solo celebrativa della ricorrenza religiosa ma costituisce un’occasione per dare ulteriore vigore all’impegno quotidiano delle donne e degli uomini della Polizia di Stato ad operare nell’interesse supremo della collettività, rivolgendo un commosso e riconoscente pensiero ai caduti: molte giovani vite prematuramente spezzate

Al termine della funzione religiosa  l’Arcivescovo Metropolita   Mons. Francesco NOLE’ ha impartito benedizione al personale della Polizia di Sato ed alle vetture che erano presenti sul sagrato della chiesa.

 


30/09/2020

09/08/2022 06:59:38