Nella giornata del 1 ottobre 2019, personale della Squadra Mobile della Questura di Cosenza ha individuato una coppia di Cosenza, che nelle ultime settimane aveva perpetrato un serie di furti in città.
La Polizia di Stato, infatti, a seguito di attività investigativa, identificava in un uomo, P.P.O. di anni 32, e nella propria compagna, P.F.S. di anni 28, gli autori di una serie di furti consumati e tentati in strutture sportive e in abitazioni, avvenuti nelle ultime settimane nella città di Cosenza e Rende.
In particolare, dalla visione delle immagini dell’impianto di videosorveglianza di un tentato furto in una struttura sportiva, gli investigatori sono riusciti ad individuarne gli autori, nonostante gli stessi avessero tentato di celare la propria identità con dei copricapo.
I predetti soggetti, noti agli investigatori perché gravati da numerosi precedenti di polizia specifici, venivano fermati e controllati nella tarda serata mentre si aggiravano in maniera furtiva in una via del centro di Cosenza e, dopo una lunga perquisizione personale e locale a carico degli stessi, veniva rinvenuta, occultata in un magazzino, parte della refurtiva trafugata nei giorni addietro in due strutture sportive, consistenti in abbigliamento e materiale sportivo.
La coppia è stata pertanto deferita in stato di libertà all’A.G. competente ed il materiale recuperato restituito ai legittimi proprietari.