Questura di Cosenza

  • Via Giovanni Palatucci, 8 - 87100 COSENZA ( Dove siamo)
  • telefono: 0984898011
  • email: gab.quest.cs@pecps.poliziadistato.it

Il Commissario Mascherpa alla XIII° edizione Festival del Fumetto di Cosenza.

CONDIVIDI
Il Commissario Mascherpa alla XIII° edizione  Festival del Fumetto di  Cosenza

Sabato 22 e domenica 23 settembre, presso il suggestivo Castello Svevo, nel  centro storico di Cosenza, si è tenuta un’importante kermesse il Festival del Fumetto denominato “Le strade del Paesaggio” e la Questura di Cosenza, Gabinetto Regionale della Polizia Scientifica ha partecipato con una simulazione di una scena del crimine già sperimentata con successo nel corso di una passata celebrazione della festa della Polizia sempre al Castello Svevo.

È stata ricreata una minuziosa scena del crimine, con un finto cadavere, una serie di indizi disseminati che, illustrati dal personale del Gabinetto Provinciale della Polizia Scientifica della Questura di Cosenza ha consentito agli avventori di individuare il responsabile dell’omicidio così come avrebbe fatto il Commissario Mascherpa.

La sceneggiatura, messa in atto insieme a  Luca Scornaienchi, ideatore del fumetto il Commissario Mascherpa in collaborazione con Polizia Moderna  era un gioco di ruolo dedicato al Commissario Mascherpa.

È stato un  enorme successo grazie all’interattività con il pubblico che ha interpretato per un giorno il ruolo di investigatore per risolvere il delicato caso  “ Cena con delitto” con il Commissario Mascherpa.   


27/09/2019

Gallerie

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

25/05/2020 02:20:34