Nella tarda serata di ieri personale della Polizia Giudiziaria del Commissariato di P.S. Corigliano-Rossano, traeva in arresto in flagranza del reato di furto aggravato, due persone di cui una con precedenti di polizia per reati specifici.
In particolare, personale della Polizia Giudiziaria, unitamente al personale della Squadra Volante, del Commissariato di P.S. Corigliano-Rossano, durante il normale servizio di prevenzione e repressione dei reati, notava dei movimenti sospetti nei pressi di un capannone, posto sulla S.S. 106, all’interno del quale operava una ditta esercente l’attività di commercio all’ingrosso. Lo stesso capannone mesi fa era stato oggetto di un grosso incendio, ciò nonostante all’interno dello stesso è ancora custodita numerosa merce tra cui svariati liquori ed altre bevande. Per tal motivo il capannone è stato già oggetto di numerosi altri furti, per come denunciato alle FFPP dal proprietario della predetta ditta.
Nell’occorso gli operatori della Polizia di Stato sorprendevano due soggetti A. F. cl.59 e B.L. cl.72. i quali erano intenti a caricare su un Fiat Doblò e su una Fiat Panda, diverse casse di alcolici e superalcolici, appena asportate dal Capannone di cui sopra, con l’intento verosimilmente di reimmetterli sul mercato. La merce veniva sequestrata e contestualmente consegnata in sede di denuncia al proprietario. Si rappresenta altresì che la merce rubata, essendo stata esposta ad elevate fonti di calore, poteva nuocere alla salute di eventuali ignari acquirenti, se reimmessa sul mercato.
I due soggetti venivano tratti in arresto per il reato di furto aggravato.
Sempre nella stessa serata personale della Polizia Giudiziaria del Commissariato di P.S. Corigliano-Rossano, traeva in arresto in flagranza del reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio, R. S. cl.94. Lo stesso controllato nei pressi di un locale nell’area urbana di Rossano in Corigliano-Rossano veniva trovato in possesso di alcune dosi di sostanza stupefacente del tipo cocaina. A seguito del controllo, il personale di Polizia intervenuto, procedeva con una successiva perquisizione presso l’abitazione del reo, all’interno della stessa, opportunamente occultato in una spazzola per capelli, veniva rinvenuta altra sostanza stupefacente del tipo cocaina suddivisa in 6 dosi e pronta per essere ceduta. La sostanza stupefacente veniva posta sotto sequestrato e, dopo le formalità di rito, il reo veniva tratto in arresto per detenzione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio.