Nel pomeriggio di ieri personale del Commissariato di P.S. di Rossano (CS) diretto dal Commissario Capo della Polizia di Stato dott. Giuseppe Massaro, unitamente a personale del Reparto Prevenzione Crimine Calabria Settentrionale e di unità cinofila della Questura di Vibo Valentia, nel corso dei controlli straordinari del territorio, voluti in sede di tavolo tecnico dal Questore della Provincia di Cosenza dott. Giancarlo Conticchio e finalizzati soprattutto alla prevenzione e repressione del traffico illecito di sostanze stupefacenti e dei reati predatori, ha tratto in arresto in flagranza di reato D.C.D. di anni 30 residente in Cassano Jonio (CS) e di fatto domiciliato a Sibari (CS), pluripregiudicato e sottoposto alla misura della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno, perché resosi responsabile di detenzione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio.
Nel corso di perquisizione domiciliare venivano rinvenuti e sequestrati circa 200 gr. di sostanza stupefacente del tipo hashish, un bilancino di precisione e tutto l’occorrente per il confezionamento in dosi pronte per lo spaccio.
Considerati i precedenti penali specifici e gli elementi di reità raccolti, il predetto veniva tratto in arresto e come disposto dal P.M. di turno presso la Procura della Repubblica di Castrovillari diretta dal dott. Eugenio Facciolla, veniva sottoposto agli arresti domiciliari.
La capillare azione di controllo del territorio messa in atto già da tempo dalle donne e degli uomini della Polizia di Stato, che giornalmente operano controlli e perquisizioni continua a produrre i suoi frutti.