La Questura di Cosenza sempre impegnata nel sociale, continua a profondere il proprio impegno a tutela dei cittadini. Il Questore dr. Giancarlo Conticchio, particolarmente attento alle necessità delle cosiddette fasce deboli, conferma ulteriormente la propria vicinanza al mondo dell’infanzia.
Giovedì 12 aprile gli uomini della Questura di Cosenza e del Reparto a Cavallo della Polizia di Stato hanno incontrato i bambini autistici all’interno del “Parco Emilio Morrone’ di Cosenza, la finalità dell’incontro è non solo all’abbattimento delle barriere mentali ed alla socializzazione, ma anche al raggiungimento dell’obiettivo di far entrare in confidenza i bimbi con chi indossa la divisa.
Nelle citate circostanze, attesa la particolare predisposizione degli animali – “inconsapevoli terapeuti perfetti” - ad interagire con i ragazzi autistici.
Nell’occasione i bambini intervenuti, hanno avuto modo non solo di avvicinare e familiarizzare con i cavalli della Polizia, ma anche di rapportarsi con gli operatori di Polizia presenti che hanno risposto alle tante domande loro poste.