Nell’ambito del piano di controllo straordinario del territorio la Polizia di Stato continua ad espletare numerosi servizi volti anche a prevenire e reprimere il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti.
Lo sforzo e l’impegno profuso a tal riguardo continua a dare i suoi frutti.
Nella serata di ieri, personale della Polizia di Stato in servizio presso l’UPGSP , con l’ausilio di unità cinofile della Questura di Vibo Valentia e del Reparto Prevenzione Crimine Calabria Settentrionale, nel corso dei citati servizi ha tratto in arresto per tali reati, IULIANELLI Aldo di anni 30, già sottoposto alla misura restrittiva degli arresti domiciliari e gravato da precedenti penali specifici.
Nel dettaglio, il citato personale procedeva a perquisizione domiciliare a carico dell’arrestato.
All’interno della sua abitazione veniva rinvenuto e sottoposto a sequestro quanto segue:
- nr. 2 involucri contenenti gr. 412,71 di sostanza stupefacente del tipo cocaina/eroina,
- nr. 7 panetti di sostanza stupefacente del tipo hashish per un totale di gr. 700;
- nr. 4 involucri contenenti sostanza stupefacente del tipo hashish per un totale di gr. 24.07;
- nr. 5 involucri contenenti gr. 21, 01 di sostanza stupefacente del tipo marijuana,
- un coltello a serramanico;
- banconote per un totale di 185,00 Euro.
L’arrestato aveva ingegnosamente occultato quanto sequestrato, sia in diversi punti della sua abitazione – come ad esempio dentro un pupazzo di peluche o sotto il lavello della cucina – che in un ripostiglio di sua disponibilità, ubicato sullo stesso pianerottolo, tra vari prodotti alimentari ed addirittura all’interno di uno stereo e di un mangianastri.
Sulla base degli inconfutabili elementi di reità raccolti Iulianelli Aldo veniva tratto in arresto e dopo le formalità di rito veniva tradotto presso la Casa Circondariale di Cosenza.