La Polizia di Stato continua nella sua azione di contrasto al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti con controlli straordinari del territorio ad alta densità criminale.
I predetti controlli straordinari, nella tarda serata di ieri, hanno permesso a personale in servizio presso il Commissariato di Rossano (CS), diretto dal Commissario Capo dr. Giuseppe Massaro, di arrestare, in flagranza di reato, in Corigliano Calabro, due persone CERVINO Daniele cl 86, già agli arresti domiciliari per analogo reato, e D.A. cl 96, entrambi per il reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio, mentre il primo anche per resistenza a P.U. e violazione degli obblighi degli arresti domiciliari. Nella stessa circostanza venivano denunciate altre due persone per concorso nell’attività di spaccio di sostanza stupefacente: P.A. cl 85 e S.G. cl. 88.
In particolare a seguito di attività di appostamento ed osservazione, il citato personale sorprendeva un assuntore di sostanza stupefacente - di seguito segnalato all’Autorità Amministrativa per ex art. 75 309/90 - mentre accedeva all’interno dell’appartamento degli arrestati. Gli operatori di Polizia, dopo aver vinto la resistenza del CERVINO, che con violenza cercava di impedire l’accesso nell’abitazione, effettuavano immediatamente una perquisizione domiciliare, a seguito della quale, unitamente agli arrestati e ai due denunciati, rinvenivano 9 dosi di sostanza stupefacente del tipo hashish già suddivisa in dosi, un bilancino di precisione e altro materiale utile per il confezionamento in dosi della sostanza. All’ingresso degli operatori di Polizia, uno degli arrestati cercava di occultare, in un cassetto della stanza da letto, il bilancino di precisione ed il materiale utile al confezionamento in dosi della sostanza, con l’aiuto dei due denunciati che cercavano di nascondere i suoi movimenti dalla vista degli agenti.
Tutte le predette persone venivano accompagnate presso il Commissariato di Rossano per le formalità di rito e visti gli evidenti elementi di reità raccolti, veniva disposto per il CERVINO la traduzione presso la Casa Circondariale di Castrovillari, mentre per D.A. gli arresti domiciliari. Gli altri due soggetti venivano deferiti all’A.G. per concorso nell’attività di spaccio di sostanza stupefacente.
Nella stessa giornata di ieri il personale del Commissariato di Rossano unitamente al Reparto Prevenzione Crimine Calabria Settentrionale ha effettuato controlli straordinari del territorio mirati alla prevenzione e repressione dei reati in genere. Nel corso dei predetti servizi tra il comune di Rossano e Corigliano, sono state identificate 90 persone, controllati 32 veicoli, elevate 5 sanzioni amministrative per violazione al Codice della Strada sequestrando 2 patenti, effettuate 2 perquisizioni domiciliari e 3 perquisizioni personali. Sono stati effettuati anche controlli amministrativi a 2 attività commerciali notoriamente frequentate da pregiudicati.