Nella giornata di ieri 13 dicembre gli agenti della Questura di Cosenza hanno preparato un pranzo solidale presso , “Casa Nostra” la struttura di carità per i senza dimora di Cosenza posta all’interno del palazzo Arcivescovile.
L’iniziativa è stata fortemente voluta dal Questore di Cosenza Dr. Giancarlo CONTICCHIO, che ha inteso offrire un pranzo per i meno fortunati, circa ottanta persone, i quali hanno molto apprezzato la vicinanza della Polizia di Stato.
Erano presenti decine di agenti che si sono prodigati con generosità per cucinare e servire le pietanze .
All’iniziativa era presente il Prefetto Filippo DISPENZA, Direttore Centrale degli Affari Generali della Polizia di Stato, in rappresentanza del Sig. Capo della Polizia Direttore Generale della P.S. Franco GABRIELLI, il Prefetto di Cosenza, Gianfranco TOMAO, i rappresentanti del clero .
Il Prefetto DISPENZA ha portato i saluti dal Sig. Capo della Polizia di Stato , ed ha sottolineato, che la Polizia di Stato non è solo quella che arresta i criminali ma anche quella che fa tantissima inclusione sociale e civile verso i più deboli e le persone più fragili.
Il Questore CONTICCHIO ha ringraziato le donne e gli uomini della Polizia di Stato per tutto quello che fanno quotidianamente sottolineando l’aspetto di solidarietà che connota la Questura di Cosenza e la Polizia di Stato in generale .
Inoltre ha ringraziato la Curia Arcivescovile per l’ospitalità offerta , e per la vicinanza dimostrata, ancora una volta, nei confronti della Questura di Cosenza.
Prima del pranzo , una benedizione è stata impartita da Don Luigi CIOTTI, la cui presenza è stata particolarmente apprezzata, ed ancora, molto toccante è stato il momento di preghiera con i presenti da parte di Don Piermaria DEL VECCHIO Cappellano della Polizia di Stato il quale altresì ha voluto salutare i commensali, gli ospiti e ringraziare le donne e gli uomini della Questura per essere stati “dono” per chi ha bisogno.
E stata una festa piena di gioia ed entusiasmante.