La Polizia di Stato, nell’ambito del piano straordinario del controllo del territorio, predisposto in sede di tavolo tecnico ed in esecuzione delle direttive impartite dal Questore di Cosenza dr. Giancarlo Conticchio, nel corso dell’ultimo fine settimana ha posto in essere numerosi servizi volti a prevenire i reati predatori in genere.
Lo sforzo e l’impegno profusi nel controllo del territorio dall’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico – Sezione Volanti, dal Commissariato P.S. di Rossano (CS) e dagli uffici della Polizia di Stato presenti sul territorio provinciale danno giornalmente i risultati.
Nell’ambito di taIi servizi due persone sono state denunciate a piede libero, una per tentato furto con scasso ai danni di un supermercato di questa via Popilia ed un’altra per tentato furto aggravato di un’autovettura regolarmente parcheggiata in questa via Tommaso Arnone;
Sono state, altresì, denunciate altre due persone perchè colti in flagranza ad esercitare abusivamente l’attività di parcheggiatore.
I citati controlli hanno riguardato anche:
- persone sottoposte agli obblighi di Legge per un totale di 105 verifiche;
- veicoli per un totale di 109 autovetture;
- persone controllate 84;
- perquisizioni effettuate 6;
- persone accompagnate in ufficio per accertamenti 6;
- esercizi pubblici controllati 3;
- posti di blocco effettuati 19;
- contravvenzioni elevate per contravvenzioni al C. della S. 21 delle quali 5 per uso improprio del telefonino.