Continuano in modo serrata i controlli effettuati dalla Polizia di Stato nell’intera Provincia Cosentina.
Controlli accurati ed a 360 gradi quelli effettuati dagli uomini del Questore della Provincia di Cosenza Giancarlo CONTICCHIO.
Aree urbane, montane e lidi balneari vengono costantemente monitorati con l’impiego sia di personale della Questura che dei Commissariati Distaccati e l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine Settentrionale, Unità Cinofile della Questura di Vibo Valentia ed all’occorrenza anche degli artificieri.
E’ un controllo preventivo a tutto tondo che sta portando sempre più i suoi frutti e che, inevitabilmente, aumenta la sicurezza percepita nella popolazione.
Armi, droga, reati predatori, violazioni al Codice della Strada e monitoraggio delle aree sono gli obiettivi prefissati.
Ieri pomeriggio la lente di ingrandimento del Focus ha focalizzato la sua attenzione nel pomeriggio sull’area di Roggiano Gravina ove sono state effettuate numerose perquisizioni e nel corso della serata nella città di Cosenza.
A seguito proprio di una perquisizione è stata tratta in arresto la cittadina italiana M.F., di anni 32, perché trovata in possesso di sostanza stupefacente e di quanto necessario per lo spaccio della stessa.
Un panetto di marijuana, alcune dosi di cocaina già confezionata, centinaia di euro in banconote di piccolo taglio e bilancini di precisione sono stati rinvenuti e sequestrati presso la citata abitazione.
Nel contesto dei servizi straordinari di controllo del territorio, sono stati effettuati vari posti di controllo dinamico, nel corso dei quali, venivano controllati 85 automezzi e identificate 116 persone, delle quali 9 di nazionalità extracomunitaria, 3 perquisizioni personale e 4 perquisizioni domiciliari.