Giorno 11 luglio, presso la sala convegni di Spezzano della Sila (CS) si è tenuto l’interessante convegno sul tema: “ Lo sport come strumento di socializzazione ed inclusione “ Le nuove sfide per abbattere le barriere mentali delle disabilità fisiche e come riconoscere un soggetto autistico da parte delle Forze dell’Ordine”.
All'incontro coordinato da Luigi Lupo presidente dell’associazione “Calcia L’Autismo Onlus”, oltre al Questore di Cosenza Giancarlo CONTICCHIO, hanno presenziato varie autorità istituzionali, sanitarie e sportive e rappresentanti dell’associazionismo schierati in prima linea a fianco delle persone diversamente abili.
Il Questore dr. Giancarlo CONTICCHIO, particolarmente attento alle necessità delle cosiddette fasce deboli, ha ulteriormente confermato la propria vicinanza al mondo dell’infanzia, sottolineando che le donne e gli uomini della Polizia di Stato, sempre impegnati nel sociale, continuano a profondere il proprio impegno a tutela dei cittadini, non solo all’abbattimento delle barriere mentali ed alla socializzazione, ma anche al raggiungimento dell’obiettivo di far entrare in confidenza i ragazzini con chi indossa la divisa.