La Polizia di Stato, nell'ambito del piano straordinario di controllo del territorio predisposto in sede di tavolo tecnico in esecuzione delle direttive impartite dal Questore Dr. Giancarlo CONTICCHIO, per la prevenzione e repressione dei reati predatori in genere, ha impedito la consumazione dei furti di diverse autovetture.
In particolare la Squadra Volanti della Questura di Cosenza, negli ultimi giorni, ha recuperato diverse autovetture rubate, impedendo così la completa realizzazione di questo allarmante reato.
Gli uomini della Polizia di Stato, in base ad autonomo patrimonio investigativo e con l’ausilio del sistema Mercurio, si ponevano alla immediata ricerca delle auto rubate, bloccando le vie di fuga della città ed attenzionando le zone ad alta densità criminale. Con l’attuazione di tale dispositivo, le Volanti riuscivano, mettendo in fuga i malfattori, a recuperare in brevissimo tempo le autovetture rubate, che in alcuni casi erano state repentinamente abbandonate con il motore acceso.
La auto rinvenute, venivano contestualmente riconsegnate ai legittimi proprietari, che nel frattempo si stavano portando in Questura per sporgere formale denuncia, dopo averne tempestivamente denunciato il furto sull’utenza d’emergenza 113.
Prosegue l’attività straordinaria di controllo del territorio, specialmente nelle ore serali, per infrenare il fenomeno dei furti di autovetture e dei reati predatori in genere.