Nell'ambito del piano straordinario di controllo del territorio predisposto in sede di tavolo tecnico ed in esecuzione delle direttive impartite dal Questore Dr. Luigi LIGUORI, attenziona particolarmente il fenomeno dei furti di auto.
Lo sforzo e l’impegno profuso nei servizi di controllo del territorio da parte della Polizia di Stato, anche in ambito provinciale, continua a dare i suoi frutti.
Nella tarda serata di ieri, personale della Squadra Volante del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Rossano, diretto dal dr. De Marco Raffaele, allertato dal “Sistema Mercurio”, intercettavano e sottoponevano ad accurati controlli due cittadini ghanesi a bordo di un’autovettura.
Dalle verifiche effettuate scaturiva che l’autovettura, da uno dei due condotta illegalmente in quanto sprovvisto della prescritta patente di guida, era oggetto di ricerche perché rubata in Foggia giorni addietro e che il passeggiero, anch’esso ghanese, era inottemperante all’ordine di lasciare il territorio nazionale.
Sulla base degli elementi raccolti i due venivano accompagnati presso gli uffici della Polizia di Stato del Commissariato di P.S. in Rossano, ove il conducente del veicolo è stato denunciato per ricettazione e guida senza patente perché mai conseguita, mentre il passeggiero è stato espulso immediatamente dal territorio nazionale.