Questura di Cosenza

  • Via Giovanni Palatucci, 8 - 87100 COSENZA ( Dove siamo)
  • telefono: 0984898011
  • email: dipps126.00F0@pecps.poliziadistato.it

Progetto “ Illegalità, no grazie!”, a cura della Polizia di Stato Anno Scolastico 2016/2017.

CONDIVIDI
Progetto “ Illegalità, no grazie!”,

La Questura di Cosenza, nell’ambito delle iniziative promosse dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Provinciale, per il terzo anno consecutivo, ha dato l’avvio al Progetto “Illegalità, no grazie!”, rivolto agli alunni delle scuole secondarie di primo grado e secondo grado della Provincia di Cosenza.

Nei primi due anni del Progetto, i poliziotti della Questura di Cosenza, in collaborazione con personale della Polizia Postale e della Polizia Stradale, hanno tenuto ben 40 incontri con gli studenti di Cosenza, Rende, Montalto Uffugo, Paola, San Pietro in Guarano, Praia a Mare, Celico, Acri, Corigliano Calabro, Colosimi, Terranova da Sibari, Castiglione, Rossano, Castrovillari, Trebisacce, Rende, Spezzano Sila, Cariati, Paola, San Fili, Carolei, Oriolo, Amendolara, Campora San Giovanni.

I relatori sono stati specificamente individuati in diversi ambiti di questa Questura: Squadra Mobile, Ufficio Minori e Gabinetto Provinciale Polizia Scientifica della Divisione Polizia Anticrimine, Ufficio Sanitario, Ufficio U.P.G.S.P., nonché nelle Specialità della Polizia Postale e Polizia Stradale.

Gli incontri, per l’anno scolastico 2016/2017, hanno avuto inizio il 17 ottobre, presso il Liceo Scientifico “Fermi” di Cosenza, dove sono stati trattati i temi del bullismo, del cyberbullismo, della prevenzione e del controllo del territorio, dell’uso improprio di materiale pirotecnico.

Giovedì, 10 novembre, si è tenuto il secondo incontro, presso l’Istituto d’istruzione Superiore IIS - ITE “Cosentino” - IPAA “Todaro” di Rende.

Nell’incontro, cui hanno partecipato gli alunni delle classi quarte e quinte, sono stati trattati i seguenti temi: Violenza di genere e reati contro la persona, Violenza negli stadi, Stupefacenti, effetti ed approfondimenti normativi.


12/11/2016

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/05/2024 17:24:38