Continua a dare i frutti l’incisiva azione di controllo del territorio da parte degli uomini della Polizia di Stato alle direttive del Questore Luigi Liguori.
Nella giornata di ieri la Polizia ha denunciato S.D. di anni 20 perché resosi responsabile di furto con destrezza.
In particolare la denuncia è conseguenza dell’attività di indagine esperita da personale in servizio presso l’U.P.G.S.P. che ha consentito di individuare l’autore di due distinti episodi di furto con destrezza verificatisi nei giorni 4 e 6 novembre u.s.; il primo ai danni di una giovane donna intenta a consumare un’ordinazione ai tavoli di una yogurteria del centro ed il secondo che ha visto come vittima una madre seduta ad una panchina di Corso Mazzini con la propria figlioletta.
Entrambe le vittime, all’atto della denuncia, avevano dichiarato di essere state avvicinate da un giovane, di cui fornivano una descrizione che, approfittando della loro distrazione, afferrava velocemente le borse poggiate accanto, dandosi poi alla fuga.
La visione dei filmati registrati dalle telecamere di sorveglianza esistenti nei luoghi interessati permetteva di identificare l’autore dei fatti delittuosi nella persona di S.D., peraltro già noto alla Polizia per altri analoghi reati contro la persona ed il patrimonio.
Gli agenti della volante messisi immediatamente sulle sue tracce, nel pomeriggio di ieri lo intercettavano in una strada del centro cittadino e lo sottoponevano a perquisizione personale che dava esito positivo.
Il giovane veniva infatti trovato in possesso di parte della refurtiva, riconosciuta successivamente da una delle due vittime.