Nella scorsa nottata personale della Polizia di Stato ha denunciato in stato di libertà T.D.A. cittadino polacco di anni 29, resosi responsabile di atti persecutori e minacce aggravate nei confronti dell’ex compagna.
In particolare, nella scorsa notte personale dell’U.P.G.S.P. interveniva in questa Via Panebianco a seguito di segnalazione di incidente stradale.
Portatisi sul posto gli agenti prestavano immediatamente soccorso ad una giovane donna, di nazionalità ucraina, coinvolta nel sinistro.
La ragazza dopo i primi momenti di disorientamento dichiarava agli operatori di polizia che nel transitare con la propria autovettura in Via Panebianco era stata violentemente tamponata da un’ altra auto, perdendo così il controllo del proprio mezzo e finendo coll’urtare altri veicoli parcheggiati sul lato destro della strada.
La stessa affermava che il conducente dell’auto che aveva causato l’incidente era T.D.A., suo ex compagno che poi si era dato alla fuga. La donna dichiarava che già nella tarda serata, mentre era a passeggio con il proprio cane in un parco della città, era stata importunata dal denunciato che dopo averla spintonata ripetutamente, l’aveva minacciata ed ingiuriata.
La azioni persecutorie perpetrate da T.D.A. ai danni della giovane vittima erano già state oggetto di denuncia e di ammonimento emesso dal Sig. Questore di Cosenza, dr. Luigi Liguori.