Nell’ambito del “Progetto Camper della Polizia di Stato…questo non è amore”, campagna itinerante della Polizia di Stato finalizzata alla creazione di un contatto diretto tra le donne ed una equipe di operatori specializzati pronti a raccogliere le testimonianze dirette di chi, spesso, ha paura a denunciare o a varcare la soglia di un ufficio di Polizia, il camper, nella serata di ieri, è stato collocato in Corigliano Calabro (CS) , sia sul lungomare di Schiavonea, che nei pressi di un noto centro commerciale.
Il camper, con a bordo un’equipe multidisciplinare di personale della Polizia di Stato, composta da appartenenti agli uffici: Sanitario, Squadra Mobile, Divisione Anticrimine e Ufficio Denunce pronto a fornire tutti i consigli utili ed un supporto qualificato alle donne vittime di violenza.
L’iniziativa, come già nelle giornate del 2,16 luglio e 6 e 20 agosto scorsi, ha riscontrato come sempre notevole curiosità e grande successo. Molte le persone che hanno chiesto e ricevuto informazioni utili, recependo favorevolmente l’iniziativa.
Nel corso della serata è stato distribuito materiale informativo e i braccialetti colorati della Polizia di Stato recanti la frase “questo non è amore” simbolo della campagna.
Il “Progetto Camper della Polizia di Stato, …questo non è Amore” in questa provincia si chiuderà con la serata conclusiva di sabato 17 settembre 2016, dalle ore 18.00 alle ore 24.00, su Corso Mazzini a Cosenza.