Questura di Cosenza

  • Via Giovanni Palatucci, 8 - 87100 COSENZA ( Dove siamo)
  • telefono: 0984898011
  • email: dipps126.00F0@pecps.poliziadistato.it

Polizia di Stato continua e’ l’azione di contrasto ai furti di autoveicoli, di rame e di energia elettrica.

CONDIVIDI
Contrasto ai furti di autoveicoli, di rame e di energia elettrica.

 

Il Personale della Polizia di Stato della Questura di Cosenza, dopo un’attenta analisi criminale, anche con l’ausilio del sistema tecnologico di georeferenziazione dei reati, ha individuato in sede di Tavolo Tecnico presieduto e diretto del Questore dr. Luigi Liguori, le zone della città a più alto tasso criminale.

 

In tali aree è in corso una energica e pressante azione di contrasto per prevenire e reprimere i furti di autoveicoli, di rame e di energia elettrica.

 

La massiccia operazione di oggi segue l’azione ad alto impatto partita già da qualche settimana e dalla quale erano già scaturite denunce e sequestri.

 

            Nello specifico, oggi alle prime luci dell’alba, Personale della Squadra Volante e della Squadra Mobile, in collaborazione con il Reparto Prevenzione Crimine Calabria Settentrionale e personale del Reparto Cinofili della Polizia di Stato, hanno effettuato numerose perquisizioni personali e domiciliari nei quartieri siti in via Reggio Calabria ed in via Degli Stadi.

             

            All'esito dell’operazione sono state denunciate nr.4 persone per furto di energia elettrica, sono stati rinvenuti e sequestrati 200 Kg di rame di illecita provenienza ed alcune centraline per l’accezione fraudolenta delle autovetture;

Inoltre sono state identificate e controllate nr.50 persone, delle quali molte con precedenti di polizia, sono stati controllati nr.30 autoveicoli dei quali 6 sottoposti a fermo e sequestrato amministrativo per mancanza della copertura assicurativa obbligatoria.

             

 

 


01/07/2016

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

20/11/2024 09:48:24