La Polizia di Stato, ha denunciato in stato di libertà per imbrattamento e deturpamento di un luogo pubblico, un 56enne di Como, pregiudicato per svariati reati tra cui la legge sugli stupefacenti.
L’intervento delle volanti risale a mercoledì pomeriggio quando, in via Carso presso il SERT, sono state notate alcune scritte dal particolare contenuto affiancate da una svastica, riportanti le diciture “Contro lo Stato” – “Como Libera”.
Gli agenti delle volanti hanno quindi fatto intervenire in via Carso la Polizia Scientifica che ha documentato il danneggiamento e personale della D.I.G.O.S., che ha avviato immediatamente le dovute indagini.
Sono stati ascoltati i testimoni e sono state acquisite le immagini della videosorveglianza di alcune telecamere pubbliche e private della zona, accertamenti dai quali è stato successivamente individuato il presunto responsabile, un 56enne comasco, pregiudicato e conosciuto alle forze dell’ordine.
L’uomo è stato rintracciato e convocato in Questura, dove stamattina, sulla base degli elementi raccolti a suo carico è stato denunciato in stato di libertà per imbrattamento e deturpamento di un luogo pubblico. Al termine delle incombenze, al 56enne è stato notificato anche l’avviso orale del Questore.