La Polizia di Stato, ieri sera, ha denunciato per detenzione di armi e sanzionato amministrativamente per detenzione di droga, un tunisino di 29 anni, con precedenti specifici e senza fissa dimora, deferendo in stato di libertà per la violazione alla legge sull’immigrazione un 32enne marocchino che era in sua compagnia.
Una volante verso le 23.30 ha notato sul lungolago di Como, vicino a piazza Cavour i due stranieri i quali, alla vista dell’auto della Polizia hanno tentato di eludere il controllo. Controllo che è però avvenuto ugualmente e ha consentito agli agenti di rinvenire, dopo una perquisizione accurata del 29enne tunisino, una dose di cocaina, una di hashish ed un coltello, con una lama lunga 9 centimetri.
Portati entrambi in Questura, sono stati identificati e da lì sono emersi i loro precedenti di polizia. Mentre il 29enne tunisino veniva denunciato per il possesso dell’arma e sanzionato per la droga, il 32enne marocchino veniva denunciato in stato di libertà per non aver ottemperato all’ordine di lasciare il territorio dello stato entro i 7 giorni previsti.
Le posizioni amministrative dei due soggetti sono al vaglio degli specialisti dell’Ufficio Immigrazione.