Questura di Como

  • Viale Roosevelt n.7 - 22100 COMO ( Dove siamo)
  • telefono: 031.3171
  • email: dipps124.00f0@pecps.poliziadistato.it

Oggi è stato ricordato il Brigadiere P.S. Luigi Carluccio, perse la vita a Como nel 1981.

CONDIVIDI
immagine

 

 

 

 

 

Questa mattina, nella Basilica di San Fedele di Como, si è celebrata la S. Messa in occasione del 43° anniversario della morte del Brigadiere di P.S. Luigi Carluccio, artificiere in servizio presso la Questura di Milano, che perse la vita a Como il 15 luglio 1981 nella ormai famosa e triste "Notte dei Fuochi".

L'intervento del Brigadiere Luigi Carluccio era stato richiesto dalla Questura di Como per disinnescare una serie di ordigni che erano stati collocati in vari punti della città, uno di questi ordigni esplosivi, rinvenuto in viale Lecco nei pressi di un esercizio commerciale gli è stato fatale.

La cerimonia, organizzata dal Comune di Como, si è poi conclusa con la deposizione delle corone presso il monumento creato in sua memoria in Piazza del Popolo, alla presenza del Sottosegretario di Stato On. Nicola Molteni, delle autorità militari e civili.

Erano presenti inoltre alla cerimonia, la moglie del Brigadiere Carluccio ed il figlio Alessandro, che ha seguito le orme del papà arruolandosi nella Polizia di Stato, ora è un Assistente Capo Coordinatore in servizio alla Questura di Lecce.


15/07/2024

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

27/07/2024 13:45:32