Questura di Como

  • Viale Roosevelt n.7 - 22100 COMO ( Dove siamo)
  • telefono: 031.3171
  • email: dipps124.00f0@pecps.poliziadistato.it

Como, intensificazione del controllo del territorio: la Polizia di Stato denuncia 2 persone.

CONDIVIDI
immagine

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La Polizia di Stato, nel pomeriggio di ieri, ha denunciato in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un nigeriano di 24 anni, con precedenti penali e di polizia, irregolare sul territorio. E’ stato altresì denunciato per detenzione di oggetti atti ad offendere, un 24enne dell’Ecuador, regolare sul territorio e in possesso di permesso di soggiorno, con precedenti di polizia per reati inerenti la legge sugli stupefacenti, l’uomo durante il controllo di polizia è stato trovato in possesso di un grosso martello che occultava sotto la t-shirt che indossava.

Tutto è avvenuto in via Anzani, zona costantemente monitorata e pattugliata dalle volanti dell’U.P.G.S.P. della Questura di Como, infatti, durante il consueto servizio di controllo del territorio, in due distinti momenti del pomeriggio di ieri, le volanti hanno controllato i due stranieri che sono stati poi deferiti all’Autorità Giudiziaria per i reati a loro contestati.

In particolare, il cittadino nigeriano durante il controllo di polizia, ha mostrato un insolito nervosismo che ha insospettito i poliziotti, che, sulla base delle precedenti condanne per droga accumulate dallo stesso, lo hanno accompagnato in Questura per perquisirlo con più accuratezza. Dall’ispezione effettuata gli agenti hanno trovato nella disponibilità del 24enne – li aveva occultati nei boxer – poco più di due grammi di cocaina, suddivisi in 5 dosi. Al termine, oltre alla denuncia a piede libero, al nigeriano è stata notificata l’espulsione e l’Ordine del Questore a lasciare il territorio entro sette giorni.


10/07/2024

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

21/07/2024 08:27:22