Questura di Como

  • Viale Roosevelt n.7 - 22100 COMO ( Dove siamo)
  • telefono: 031.3171
  • email: dipps124.00f0@pecps.poliziadistato.it

Emergenza passaporti: la Questura di Como replica l’Open Day.

CONDIVIDI
immagine

Nell’ottica di un graduale progressivo abbattimento della considerevole mole di richieste di passaporti, conseguente all’impennata di istanze post pandemia ad all’uscita del Regno Unito dalla Comunità Europea, l’Ufficio Passaporti della Questura di Como ha programmato un ulteriore apertura straordinaria per sabato 24 giugno, con orario 08.00/14.00.

Anche in questo caso la giornata sarà dedicata ai cittadini che già abbiano effettuato la prenotazione in una qualunque data e possano dimostrare l’urgenza di ottenere il passaporto avendo già prenotato una partenza, documentabile, nelle successive settimane o che abbiano altre particolari esigenze comprovabili.

Per partecipare all’Open Day non occorrerà una specifica prenotazione ma sarà sufficiente recarsi presso l’Ufficio Passaporti in via Italia Libera nr. 10A.

Continueranno inoltre, anche nei prossimi mesi, le aperture straordinarie degli sportelli nei pomeriggi di lunedì, mercoledì e giovedì, previa prenotazione al sito www.passaportonline.poliziadistato.it, riservata a coloro che abbiano comprovate e documentate urgenze.

A tal proposito si ricorda che, per il rilascio del titolo di viaggio, è importante la collaborazione dei cittadini nel produrre i documenti necessari.


20/06/2023
(modificato il 21/02/2024)

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

21/04/2024 03:25:25