Questura di Chieti

  • Piazza Umberto I - 66100 CHIETI ( Dove siamo)
  • telefono: 08713421
  • email: dipps121.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Cittadina rumena ritrova soldi persi

CONDIVIDI
Polizia

Denaro riconsegnato dalla Polizia di Stato al proprietario

Una cittadina rumena di 47 anni, da tempo residente a Chieti, mentre si accingeva ad effettuare un'operazione al bancomat della Banca dell'Adriatico sita nel centro storico di Chieti, ha trovato sparse per terra diverse banconote da 100 e 50 euro.

La signora senza esitare si è rivolta subito alla Polizia di Stato per raccontare l'accaduto e l'operatore in servizio nella vicina Questura tempestivamente si è recato presso il bancomat per recuperare il denaro ammontante a 550 euro.

Quindi l'Agente di Polizia si è messo in contatto con il direttore della banca per cercare di rintracciare la persona che aveva perso la somma.

Dopo una serie di rapidi controlli incrociati, alla fine si è giunti ad identificare e rintracciare il proprietario del gruzzolo smarrito, un pensionato teatino di 73 anni che un'ora prima si era recato al bancomat per prelevare più di 2000 euro.

L'operatore della Polizia di Stato ha provveduto a riconsegnare il denaro all'uomo, che ha ringraziato la Polizia di Stato, la cittadina rumena e il direttore della banca per l'ammirevole gesto d'onestà.


15/07/2015

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

01/07/2024 02:21:03