Questura di Chieti

  • Piazza Umberto I - 66100 CHIETI ( Dove siamo)
  • telefono: 08713421
  • email: dipps121.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

La Polizia di Stato ha arrestato due ladri

CONDIVIDI
arresto

Ventenni sorpresi a rubare in un cantiere edile

Questa notte il personale della Polizia di Stato, nel corso di un mirato servizio di prevenzione svolto dalla Squadra Volante per contrastare il fenomeno della criminalità diffusa, con particolare riferimento ai furti in abitazione e nei cantieri edili, ha arrestato in flagranza di furto due ventenni di Chieti incensurati.

In particolare la Volante, allertata dalla chiamata al 113 di un cittadino, è intervenuta presso un cantiere edile di tre palazzi in costruzione di Chieti Scalo in via Colle dell'Ara, dove erano stati notati movimenti sospetti. Sul posto il personale rilevava un fascio di luce sul tetto di uno dei palazzi e una porta d'ingresso dell'edificio forzata.

A quel punto gli operatori della Polizia di Stato, con l'ausilio di una pattuglia del Radiomobile dei Carabinieri, entravano nel palazzo e, una volta raggiunto il terrazzo dello stabile in costruzione da dove proveniva il fascio di luce, sorprendevano due ragazzi intenti a trafugare materiale elettrico e pannelli fotovoltaici.

Sul luogo, venivano rinvenuti e sequestrati un trapano e numerosi arnesi atti allo scasso.

Pertanto i due ventenni venivano arrestati e, su disposizione del P.M. di turno, messi agli arresti domiciliari nelle rispettive abitazioni in attesa del processo con rito direttissimo.

Anche in questo caso la collaborazione dei cittadini è stata determinante per assicurare un'efficace attività di contrasto alla criminalità.


25/02/2015

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

17/05/2024 12:21:09