Questura di Chieti

  • Piazza Umberto I - 66100 CHIETI ( Dove siamo)
  • telefono: 08713421
  • email: dipps121.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

La Polizia ha arrestato l’autore di numerosi furti

CONDIVIDI
operazione di Polizia

Arrestato giovane rumeno autore di raid ladreschi nell’area di Lanciano

Verso le ore 22,00 di ieri 09 c.m., il personale del Commissariato di Lanciano traeva in arresto un giovane, di anni 18, cittadino rumeno disoccupato, in esecuzione dell'Ordinanza di Custodia Cautelare emesso dal G.I.P presso il Tribunale per Minorenni de L'Aquila su richiesta della Procura dei Minorenni di L'Aquila.

L'arrestato, minore all'epoca dei fatti, si è reso responsabile di una serie di reati contro il patrimonio nell'area frentana e precisamente ricettazione e furti di autovetture e in esercizi commerciali; inoltre più volte è stato sorpreso alla guida delle vetture rubate senza aver mai conseguito la patente di guida.

L'attività investigativa che ha portato all'individuazione del rumeno ha avuto origine da un'ondata di furti di autovetture ed in abitazioni avvenuti nei decorsi mesi estivi, destando particolare allarme sociale tra la popolazione.

In alcune occasioni il minore veniva sorpreso dagli agenti di Polizia del Commissariato di P.S., mentre svolgeva l'attività criminosa, ma riusciva a fuggire a bordo dei mezzi trafugati e poi abbandonati, percorrendo le vie cittadine a velocità sostenuta con conseguenti gravi pericoli per gli altri automobilisti e i passanti.

La minuziosa attività investigativa espletata a seguito dei ritrovamenti delle autovetture abbandonate dopo la fuga e dai sopralluoghi di Polizia Scientifica effettuati presso le attività commerciali che avevano subito i furti, hanno permesso di individuare la persona responsabile delle attività delittuose descritte.

Sono in corso ulteriori indagini per identificare i complici. Il giovane arrestato, dopo le formalità di rito, è stato associato preso il Centro di Prima Accoglienza a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.


10/11/2014

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

26/04/2024 06:46:50