La Polizia di Stato con consigli e suggerimenti aiuta il cittadino ad una partecipazione consapevole della propria sicurezza.
Il Questore di Chieti Dott. Alfonso TERRIBILE ieri 7 aprile c.a. ha tenuto una conferenza stampa per illustrare il "Vademecum per la Sicurezza".
Un opuscolo nel quale i cittadini possono trovare consigli e suggerimenti per partecipare in modo attivo e consapevole alla propria sicurezza.
La piena conoscenza dei rischi e delle modalità attraverso le quali si manifestano alcuni reati aiuta il cittadino a rendere difficile la messa in opera di varie forme di violenza alle persone e alle cose a cui si è legati.
La Questura di Chieti, pertanto, proporrà ogni quindici giorni consigli e suggerimenti su una tematica diversa, iniziando dalla sicurezza della CASA, obiettivo preferito dai ladri, dando ai cittadini utili suggerimenti per rendere ai malviventi una vita difficile.
Il Vademecum per la Sicurezza, contenente consigli e semplici accorgimenti da adottare, sarà divulgato attraverso la stampa e sul sito web della Questura di Chieti http://questure.poliziadistato.it/Chieti.