Questura di Chieti

  • Piazza Umberto I - 66100 CHIETI ( Dove siamo)
  • telefono: 08713421
  • email: dipps121.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

La Polizia di Stato sequestra 50 petardi di genere proibito e 25 kg di materiale pirotecnico non a norma

CONDIVIDI
Controlli per i fuochi pirotecnici: la Polizia di Stato sequestra 50 petardi di genere proibito e circa 25 kg di materiale pirotecnico non a norma.

 

Nell’ambito di mirati servizi predisposti dalla Questura di Chieti e concordati in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, finalizzati al contrasto della commercializzazione illegale di artifici pirotecnici in occasione delle feste di fine anno, gli agenti della Divisione Polizia Amministrativa e del Commissariato di P.S. di Lanciano, con la collaborazione del Nucleo Artificieri Antisabotaggio della Polizia di Stato di Pescara, hanno proceduto a controllare diversi esercizi commerciali e venditori ambulanti della provincia. A Lanciano è stato sequestrato materiale esplodente di genere proibito, consistente in circa n. 50 petardi, a carico di un venditore ambulante che è stato denunciato alla competente Procura della Repubblica per vendita di prodotti esplodenti non classificati e privi di marcatura CE.

Un altro esercente ambulante è stato controllato a Chieti, questa volta unitamente alla Polizia Locale, e sanzionato amministrativamente per la vendita di artifici pirotecnici in violazione al regolamento comunale, da cui è scaturito il sequestro di kg. 25 di materiale pirotecnico non a norma.

I sequestri sono avvenuti a ridosso dell’ultima giornata dell’anno, e il materiale, prima che potesse essere venduto per i festeggiamenti, è stato distrutto dagli artificieri secondo le prescritte procedure.

 

04.01.2024


04/01/2024

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

29/05/2024 20:40:57