Questura di Chieti

  • Piazza Umberto I - 66100 CHIETI ( Dove siamo)
  • telefono: 08713421
  • email: dipps121.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

La Polizia di Stato, con il contributo di Soroptimist International - Club di Chieti, inaugura “Una Stanza Tutta Per Sé”

CONDIVIDI
stanza

 

La Polizia di Stato di Chieti, nell’ambito delle commemorazioni in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, ha inaugurato, nel pomeriggio del 6 dicembre, presso la Caserma Spinucci di Chieti, “Una Stanza Tutta Per Sé”. La stanza, che trae il nome da un saggio di Virgilia Woolf, è stata arredata e ristrutturata con il contributo di Soroptimist International - Club di Chieti ed è dedicata all’ascolto delle fasce deboli vittime di violenze e abusi, in particolare donne e minori.

Nella stanza è stato ricreato un ambiente caldo ed accogliente ove le vittime potranno essere ascoltate dagli investigatori anche con l’assistenza di psicologi, in modo tale da avere la giusta forza nella fase di denuncia gli abusi subiti. All’inaugurazione ha presenziato il Questore Aurelio Montaruli, l’Arcivescovo Mons. Bruno Forte, il Sostituto Procuratore Marika Ponziani, il Sindaco Diego Ferrara e la Presidente di Soroptimist Chieti Carla De Cecco.

 


12/12/2023

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

29/05/2024 20:00:30