Questura di Chieti

  • Piazza Umberto I - 66100 CHIETI ( Dove siamo)
  • telefono: 08713421
  • email: dipps121.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Controlli amministrativi della Polizia di Stato presso gli esercizi pubblici - Sanzioni amministrative per 23.000 euro e sospensione delle attività.

CONDIVIDI
controlli amministrativi

Nell’ambito dell’attività di prevenzione e repressione dei fenomeni di illegalità, il Questore della provincia di Chieti, dott. Francesco De Cicco, ha predisposto rafforzati servizi di controllo del territorio che hanno interessato tutta la provincia.

In particolare, la Polizia di Stato ha intensificato l’attività di monitoraggio, soprattutto nella zona scalo della città di Chieti, attraverso appositi servizi finalizzati al rispetto della regolarità amministrativa dei pubblici esercizi che seguono i precedenti effettuati in altre zone della città, nonché dell’intera provincia.

È stata, così, predisposta nella giornata del 6 ottobre 2023 un’attività di controllo, diretta dal funzionario della Squadra Amministrativa della Questura di Chieti, unitamente all’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Chieti – Pescara.

Le violazioni accertate, per lo più afferenti alla materia della salute e sicurezza sul lavoro, nonché all’impiego di personale in nero, hanno comportato l’irrogazione di sanzioni amministrative per un complessivo importo di circa 23.000 euro e la sospensione delle attività.

Si è, inoltre, proceduto al sequestro di 4,5 kg di alimenti di origine animale non tracciata e congelata in assenza di procedure di abbattimento e all’identificazione complessiva di 47 avventori nelle attività oggetto del controllo.

Le attività di studio, osservazione e ricognizione del territorio sono rese maggiormente efficienti da un’ampia e fattiva collaborazione tra la Questura di Chieti, le altre Forze dell’ordine e le Autorità preposte alla verifica delle irregolarità di settore che, condividendo le rispettive professionalità e competenze, riescono a dar vita a dispositivi di controllo ad alto impatto.

 


11/10/2023

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

29/05/2024 20:57:13