Questura di Chieti

  • Piazza Umberto I - 66100 CHIETI ( Dove siamo)
  • telefono: 08713421
  • email: dipps121.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Operazione Alto Impatto

CONDIVIDI
Operazione Alto Impatto

La Polizia di Stato intensifica l'attività di controllo nella macro-area Vasto-San Salvo.

Nell'ambito dei rafforzati servizi di controllo del territorio e di contrasto alla criminalità, disposti dal Questore della Provincia di Chieti, Dr. Francesco De Cieco, gli uomini del Commissariato di P.S. di Vasto e del Reparto Prevenzione Crimine Abruzzo, nella settimana in corso, hanno intensificato l'attività di controllo del territorio delle città di Vasto e San Salvo identificando n. 494 persone, controllando n.

282 autovetture, n. 42 soggetti sottoposti alla detenzione o agli arresti domiciliari e ritirate n. 3 patenti per revisione scaduta o documento non più in corso di validità.

In particolare, la Polizia di Stato ha implementato l'attività su strada prestando particolare attenzione lungo le direttrici di arrivo nelle città di Vasto e San Salvo da fuori regione; nei quartieri e nelle contrade periferiche delle città ove, nei primi mesi dell'anno, si sono consumati furti in abitazione ed anche nei centri cittadini.

Obiettivo primario è stato quello di neutralizzare quelle forme di criminalità predatoria proveniente, in particolare, da fuori regione.

Tali servizi straordinari rappresentano l'attuazione delle indicazioni date in sede di Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica che si è tenuto nell'aula consiliare del Comune di Vasto in data 8 febbraio u.s. ove il Signor Prefetto della Provincia di Chieti, S.E. Dott. Mario Della Cioppa, tra le proposte condivise, ha dato ulteriore impulso all'attività di controllo del territorio delle Forze di Polizia attraverso un coordinamento tra Polizia di Stato e Arma dei Carabinieri, supportati da Guardia di Finanza e Polizie locali di Vasto e San Salvo, con l'obiettivo di elevare la prevenzione della criminalità e rafforzare la percezione della sicurezza del cittadino.

 


25/03/2023

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

23/05/2024 17:40:50