Gli agenti della Squadra Volante della Questura di Chieti nel mese di novembre hanno svolto attività di controllo del territorio con l'impiego di 197 Volanti che hanno effettuato 98 posti di controllo procedendo all'identificazione di 1548 persone e 804 veicoli, rilevando 12 infrazioni al codice della strada.
L'attività di prevenzione è stata concentrata sul contrasto ai reati predatori (furti, rapine, borseggi) e al controllo dei locali serali e notturni ubicati nelle zone della cosiddetta "movida", soprattutto in Chieti Scalo, all'esito della quale sono stati controllati 3 locali commerciali adibiti all'intrattenimento e alla somministrazione di cibi e bevande (bar e pub). L'azione della Polizia di Stato ha portato all'arresto in flagranza di reato di 3 persone straniere responsabili di furto in esercizio commerciale e al deferimento all'A.G. di altre 10 persone, di cui 4 per reati contro il patrimonio.
Sono stati effettuati 138 interventi richiesti al 113, di cui 42 per soccorso pubblico, mentre 6 interventi per liti in famiglia e 14 per liti in genere hanno anche portato all'implementazione del portale dedicato "SCUDO".
Infine sono stati effettuati 92 controlli di persone sottoposte a misure restrittive (arresti domiciliari, detenzione domiciliare etc..).