Questura di Chieti

  • Piazza Umberto I - 66100 CHIETI ( Dove siamo)
  • telefono: 08713421
  • email: gab.quest.ch@pecps.poliziadistato.it

167° ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DELLA POLIZIA DI STATO

167° ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DELLA POLIZIA DI STATO

Mercoledì 10 Aprile 2019 alle ore 10.30, presso l’Auditorium del Rettorato dell’Università degli Studi “G. D’Annunzio di Chieti”, sarà celebrato il 167° anniversario della Fondazione della Polizia di Stato.

Interverranno il sig. Prefetto di Chieti, l’Arcivescovo dell’Arcidiocesi di Chieti e Vasto, le massime Autorità provinciali, i familiari delle vittime del dovere, i Presidenti delle Sezioni A.N.P.S. di Chieti e Vasto, rappresentanze del personale degli uffici della Questura di Chieti, dei Commissariati di P.S. di Vasto e Lanciano, della Polizia Stradale, della Polizia Postale, della Polizia Ferroviaria, delle Sezioni di Polizia Giudiziaria presso le Procure della Repubblica, i rappresentanti delle Organizzazioni Sindacali della Polizia di Stato e dell’Amministrazione Civile dell’Interno.

Parteciperà, altresì, una rappresentanza degli studenti delle scuole di Chieti che hanno partecipato al concorso sulla legalità “PretenDiamo Legalità”.

Invitati anche i ragazzi dell’A.N.F.A.S.S. di Chieti a testimonianza del legame tra l’Associazione e la Polizia di Stato.

Nel corso della cerimonia sarà data lettura dei messaggi della massime Autorità Nazionali e verranno consegnati i riconoscimenti al personale della Polizia di Stato distintosi in particolari operazioni di Polizia.

Prima della cerimonia, alle ore 09.30 nel piazzale interno della Caserma Spinucci in Piazza Garibaldi, alla presenza del Sig. Prefetto di Chieti, saranno resi gli onori ai caduti della Polizia di Stato mediante la deposizione da parte del Questore di Chieti, dott. Ruggiero BORZACCHIELLO, di una corona d’alloro presso il cippo commemorativo ad essi dedicato.

La cittadinanza è invitata a partecipare alla cerimonia che si terrà presso l’Università. 

Al link https://youtu.be/R4_G2w_EX4Q si potrà visualizzare lo spot dedicato all’evento.


09/04/2019

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

16/09/2019 16:44:57