Accertate violazioni igienico sanitarie e somministrazione di bevande a minorenni
Proseguono i controlli nell’area frentana disposti dal Questore di Chieti, Ruggiero Borzacchiello, finalizzati alla prevenzione ed al contrasto dei reati contro il patrimonio, dello spaccio di sostanze stupefacenti, e mirati anche alla vigilanza sulla regolarità amministrativa dei locali pubblici.
Con la collaborazione del Reparto Prevenzione Crimine di Pescara sono stati effettuati numerosi posti di blocco in tutta la città, identificando numerosi cittadini e circa 200 veicoli, mentre personale della Divisione Polizia Amministrativa della Questura di Chieti ha proceduto al controllo di diversi locali pubblici.
Nella mattinata di ieri, gli agenti del Commissariato di Lanciano, diretti dal Vice Questore dott.ssa Lucia D’AGOSTINO hanno proceduto al controllo di alcuni locali pubblici di somministrazione di alimenti e bevande: in un bar nel centro di Lanciano sono state riscontrate delle gravi carenze igienico sanitarie, tanto che ne è stata disposta l’immediata chiusura, attraverso l’intervento del personale della ASL area Lanciano/Vasto – Ufficio Igiene. Il gestore di un altro bar, sempre in zona centro di Lanciano, è stato sanzionato per aver somministrato bevande alcoliche a due minori e per aver omesso l’emissione di scontrini fiscali.
Nel pomeriggio di ieri, verso le ore 14.00, è pervenuta sul 113 una singolare richiesta di aiuto da parte di due giovani studenti che erano rimasti chiusi all’interno di un negozio del centro di Lanciano, in quanto il proprietario all’atto della chiusura non si era accorto della loro presenza. Quest’ultimo è stato rintracciato e con sommo imbarazzo si è recato nel suo negozio ove vi era ad attenderlo una Volante della Polizia.
Infine nella decorsa notte, l’equipaggio della Volante è intervenuto in località S. Maria dei Mesi di Lanciano ove si era sviluppato un incendio nei pressi di un’abitazione di una persona anziana. Grazie al tempestivo intervento degli agenti e dei Vigili del Fuoco sono state evitate conseguenze peggiori dovute alle forti raffiche di vento che imperversavano al momento. L’incendio è stato domato dopo circa due ore escludendosi la matrice dolosa.